C’è da sporcarsi le mani 🙂 !!!
- 300g di zucca violina cotta al forno
- 1 uovo
- 60g di pangrattato
- 30g di parmigiano
- 1 pizzico di curry
- 1 pizzico di salvia
- 1 pizzico di noce moscata
- 1 pizzico di sale
1. Per prima cosa dovrete cucinare la zucca, potete farlo anche in anticipo, addirittura il giorno prima se volete, basta porre la zucca privata della buccia e tagliata a fette non troppo spesse nella placca rivestita con la carta forno, non avrà bisogno di nessun tipo di condimento, cucinerà in 20 minuti circa a 180 gradi.
Per verificare la cottura basterà punzecchiarla con i rebbi di una forchetta, se è tenera potrete sfornarla, altrimenti lasciatela qualche minuto in più.
2. Fatto ciò ponetela in una ciotola e schiacciatela con una forchetta, unite 30 gr. di parmigiano grattugiato, due piccole prese di sale, un pizzico di noce moscata, il curry e un pochino di salvia.
Mescolate velocemente ed aggiungete anche l’uovo, mescolate nuovamente, ed infine amalgamate anche 60 g. di pangrattato.
3. Preriscaldate il forno a 200 gradi, foderate una teglia con la carta forno.
4. Formate le vostre polpette, noterete che il composto è morbido ma lavorabile, ora ripassatele nel pangrattato e adagiatele nella teglia, potete ungerle in superficie con un filo d’olio. In forno a 200 gradi per 15 – 20 minuti al massimo, comunque controllate perché ognuno conosce il proprio forno.
Se avete la friggitrice ad aria cuciono in 20 minuti a 200 gradi girandole a metà cottura.