LISTA DEGLI OBIETTIVI PER IL MESE DI SETTEMBRE

LISTA DEGLI OBIETTIVI PER IL MESE DI SETTEMBRE

elenco cose da fare

Oggi, Mercoledì 1 Settembre, è il Lunedì dell’anno. L’estate è praticamente agli sgoccioli e dopo un periodo di vacanza e di stacco dal lavoro si torna alla Vita di tutti i giorni.

Questa è l’occasione per fare il punto della situazione e per porci degli obiettivi.

Di seguito ho stilato una lista dei “Buoni propositi” per iniziare questo Settembre al meglio!

Lista dei Desideri

Di seguito ho stilato una lista dei “Buoni propositi” per iniziare questo Settembre al meglio!, rientrano la maggior parte delle verdure. Sì a broccoli, patate bollite, carote, fagioli, cavoli e piselli. Sono ammessi ma con la dovuta moderazione crauti, cipolle cotte, aglio cotto, scalogno e porri. Queste sono da consumare crude, cotte al vapore o bollite.

1. “Basta con il Junk Food”

Non c’è bisogno di estremizzare, basta soltanto abbandonare le cattive abitudini acquisite in spiaggia. “Vado a prendere un Gelato perché è troppo caldo!”. Oppure, questa settimana di Vacanza non ho voglia di cucinare, andrò tutte le sere a cena fuori o a fare aperitivo”. E’ il momento di mettersi ai fornelli e non bisogna essere Cracco per cucinare un buono e sano piatto (trovate qualche ricetta nella sezione “Ricette” e se ci riesco io che non sono il massimo in cucina perché non potete riuscirci voi?).

2. “Incomincio la dieta e imparo a mangiare sano”

Questa estate abbiamo proprio esagerato. Ma alla fine non c’è niente di male, l’importante è tornare a delle sane abitudini. Vuoi intraprendere un Percorso Alimentare Sano? Rivolgiti a dei professionisti e non al Mago di turno che promette la bevanda Dimagrante che fa perdere 7 Kg in 7 Giorni. Non imparerete di certo come mangiare, quando mangiare, cosa mangiare e come mantenere i Kg persi!!!

3. “Vado in palestra (o mi alleno a casa)”

Ogni anno dici “a Settembre mi iscrivo in Palestra”, ma poi non sei mai riuscita a portare a termine l’obiettivo. Troppi impegni, troppo lavoro, troppo stanca per pensare di tornare a casa e dedicarti a un’ora di sforzo in palestra. Non è mai troppo tardi per riprovarci e riuscirci per davvero. Coraggio!

4. “Tento di avere un’agenda ordinata che mi aiuti a memorizzare meglio gli impegni”

La mia memoria ad esempio perde colpi per i troppi impegni, l’unica soluzione? Scrivo tutto in un’agenda, giornalmente scrivo quello che devo portare a compimento nell’arco della giornata, risparmio tempo, ottimizzo ed ho più tempo da dedicare a ciò che mi piace fare nel tempo libero!

A fine giornata prova a sbarrare tutto ciò che ti eri prefissato, dà molta soddisfazione!

5. “Quest’anno voglio praticare un nuovo Hobby”

Casa-lavoro, casa-lavoro. Insomma, è giunto il momento di ritagliare qualche momento anche per le proprie passioni e non dedicarsi esclusivamente all’ufficio e alla casa, trova del tempo da dedicare a te stessa!

Ora puoi finalmente completare la lista dei tuoi buoni propositi!