La visita nutrizionale, in cosa consiste?

La Visita, della durata di 40 minuti circa, consiste in un incontro in cui si effettua un’anamnesi completa del paziente dove si valutano gli aspetti fisiologici/patologici e le abitudini alimentari/comportamentali.

Tramite un approfondito colloquio conoscitivo si decide, insieme, il migliore approccio risolutivo e l’obiettivo da raggiungere.

L’anamnesi fisiologica completa è ottenuta grazie ad una sofisticata e moderna strumentazione per la valutazione della composizione corporea: Bilancia Impedenziometrica.
Conoscere la composizione corporea significa capire in modo oggettivo ed analitico da cosa è composto l’organismo e come queste componenti variano nel tempo.

Come si svolgerà la visita?

Analisi Anamnestica del paziente tramite valutazione di recenti referti Ematochimici (si consiglia di portare con se, alla prima visita, gli esami del sangue e delle urine più recenti- max 6 mesi – e l’eventuale documentazione medica specialistica che accerti la presenza di patologia/e).
Colloquio conoscitivo per determinare le abitudini del paziente e capire il suo obiettivo.
Valutazione Antropometrica tramite determinazione di peso, altezza, misure corporee e Indice di Massa Corporea.
Analisi della Composizione Corporea tramite IMPEDENZIOMETRIA la quale permette di valutare diversi parametri quali: stima del Metabolismo Basale, % Massa Magra, % Massa Grassa, Livello grasso viscerale, Livello di idratazione, Ritenzione idrica, Acqua Totale- Intracellulare- Extracellulare, Grasso Viscerale etc…
Oltre la bilancia l’utilizzo di fotografie aiuterà a tenere traccia del miglioramento.
Verranno pianificati incontri per il controllo ogni 30 giorni circa.
Elaborazione di un Piano Alimentare Personalizzato che viene inviato via mail nei giorni successivi alla prima visita.

Richiedi Informazioni

Puoi contattarmi utilizzando questo form, sarò lieta di rispondere alle tue domande.